INTONACI ECOLOGICI PER LA BIOEDILIZIA

UN PROGETTO REALIZZATO DA ARGI TECH
NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE

COS’È ARGI LITE BIO

Il progetto “Argi Lite Bio” consiste nella produzione e conseguente commercializzazione di intonaci per bioedilizia dalle caratteristiche innovative, per soddisfare la sempre crescente richiesta di prodotti ecologici ma dalle prestazioni elevate.

Si tratta di intonaci a base di argilla cruda come legante, sabbia selezionata come inerte e fibre vegetali (ad esempio canapulo, lolla di riso, fibra di cellulosa) come rinforzo e alleggerimento. La particolarità innovativa è nell’utilizzo principale di materie naturali e di recupero provenienti dalle lavorazioni degli inerti da cava e da scarti di agricoltura e riciclo della carta. I materiali sono reperiti in un raggio massimo di 150 km dalla sede produttiva, in modo da ridurre al minimo i costi di trasporto e il conseguente impatto sull’ambiente.

IL PROCESSO PRODUTTIVO

Le materie vengono vagliate, macinate, eventualmente essiccate, dopodiché miscelate ed insacchettate senza subire nessuna trasformazione o processo termico, che possa modificarne le caratteristiche chimico-fisiche. Questo ci  permette una produzione a bassissimo impatto ambientale. La nostra miscela è registrata e certificata.

VUOI RICEVERE INFORMAZIONI SU ARGI LITE BIO
O SUI NOSTRI SERVIZI DI PROGETTAZIONE E POSA IN OPERA?